TRULLI DEL BOSCO

From the Blog

segni mossi 2 giugno

2 giugno – Segni Mossi

Il 2 giugno, i Trulli del Bosco propongono a tutta la famiglia una mattinata davvero particolare:

Segni Mossi: laboratorio di danza & disegno.

Chi l’ha detto che si disegna solo seduti o da fermi?  Si può disegnare con tutto il corpo: correndo, saltando, ridendo! Disegnare ad occhi chiusi, con la voce, col corpo degli altri, nell’aria. Si può disegnare danzando!

Segni mossi è un laboratorio aperto a bambini e a genitori,  e che esplora in modo divertente le infinite connessioni creative tra mente e corpo. Senza limiti di espressione, si fonderanno musica, movimento e segno per dare spazio alla vostra creatività!

Programma:

Sarà installata sul pavimento una gigantesca tela di carta su cui bambini e genitori saranno guidati ad esprimere le proprie sensazioni attraverso gesti e movimenti effimeri e a lasciarne traccia traducendo l’esperienza in segno e forma. Avrà importanza l’imprevisto e l’obiettivo sarà soffermarsi più sul processo creativo che sul risultato.
In questi link potrete vedere degli esempi:

Concluso il laboratorio, ci sarà un ricco buffet con focacce fatte in casa, parmigiana di zucca, sbriciolata di patate, latticini locali e molte altre cose buone!

Benefici:

I benefici saranno innumerevoli. Per i più piccoli,  l’incontro gli aiuterà a sviluppare le loro capacità creative, la fiducia in se stessi, a saper lavorare in gruppo e ad innamorarsi della danza e della musica. E per più grandi, il beneficio sarà di ritrovare la gioia di esprimersi attraverso l’arte,  liberare lo stress accumulato e passare una giornata da ricordare.
E poi il beneficio più importante l’avrà tutta la famiglia: imparando a cooperare, a rispettarsi l’un l’altro e a passare una mattinata serena godendo del proprio tempo!

 

Appuntamento:

21 maggio 2016, alle ore 10:00
presso la struttura TRULLI DEL BOSCO
Da raggiungere tramite google maps: “Trulli del Bosco”
Oppure con le coordinate: 40.761869, 17.237142

 

Informazioni, costi e prenotazione:

Andrea 338 42 39 369 – info@trullidelbosco.com
Posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Note:
– Si richiede un abbigliamento sportivo e non troppo elegante 😉
– In caso di pioggia, l’evento avverrà comunque perché già previsto in una struttura chiusa.
– Per i genitori più timidi o che non avranno voglia di unirsi al laboratorio, potranno tranquillamente rilassarsi passeggiando per i sentieri del Bosco Selva o nella meravigliosa campagna vicino ai Trulli del Bosco. Per i gruppi più numerosi potrà esserci anche una guida a mostrare i segreti e le bellezze del territorio circostante.