TRULLI DEL BOSCO

I trulli

13

Trulli del Bosco, un villaggio composto da quattro trulli, si estende fra le colline della Valle d’Itria, cullato da olivi secolari e accanto ad un raro bosco di querce denso di percorsi.
L’intero abitato rupestre, un tempo residenza di quattro famiglie contadine, oggi è un esempio rispettoso di restauro e manutenzione del paesaggio, non lontano dai trulli di Alberobello, Patrimonio Mondiale dall’Unesco.
Ciascun trullo è composto da alcove letto, una stanza da bagno e un soggiorno dotato di angolo cottura. È fornito inoltre di frigorifero, forno elettrico, ogni accessorio per la cucina, televisore al plasma e termosifoni per l’inverno. Ogni trullo può ospitare fino a un massimo di quattro persone e l’intera struttura sarà l’ideale per famiglie numerose o gruppi di amici che vogliono viaggiare in piena privacy.
Gli ospiti potranno godersi l’estate immergendosi nella piscina tra mandorli e allori, pranzare in libertà sotto il gazebo davanti al proprio trullo. Inoltre, l’ampiezza del paesaggio intorno al villaggio lascia spazio al divertimento dei bambini e a lunghe passeggiate familiari per i viali, con la possibilità di simpatici incontri con asini, cavalli, pecore e altri animali domestici.
Trulli del Bosco è un luogo per vacanze rivolte ad un turismo lento, ecosostenibile e salutare. Per questo offriamo gratuitamente le nostre biciclette, organizziamo corsi di cucina biologica e tradizionale, percorsi guidati a piedi o in bici e moltissime altre proposte ogni anno.