TRULLI DEL BOSCO

From the Blog

3albero-ospite copia

Vieni in Puglia quest’estate? Ti regaliamo un albero!

Trulli del Bosco come ogni anno si impegna attivamente a favore del verde e alla cura del paesaggio nel proprio territorio. A partire dal 2016 siamo orgogliosi di presentarvi un nuovo progetto, unico in tutta Italia:

 

Un Albero per Ospite

 

Se siete una coppia, una famiglia o un gruppo di amici che vuole soggiornare per la prossima estate ai Trulli del Bosco, avrete la possibilità, unica, di piantare gratuitamente un personale albero da frutto nei due ettari della nostra campagna.


 

Perché piantare un albero?

 

Evita il degrado del terreno.

Produce 30 litri di ossigeno ogni giorno.

Protegge la biodiversità.

Protegge dai rumori e dai forti venti.

Contrasta la desertificazione.

Regola la temperatura.

Migliora il microclima.

È la memoria storica di un luogo.

È la nostra memoria in un luogo.

 


 

Come aderire al progetto?

 

Basterà prenotare la vostra vacanza estiva ai Trulli del Bosco tra Febbraio e Marzo (il periodo giusto per piantare un albero), e gratuitamente, al vostro arrivo, troverete un piccolo albero da frutto ad accogliervi con sopra il vostro nome e una dedica personale da voi scelta…

Sarà un gesto responsabile, perché avrete compensato per sempre l’inquinamento prodotto per raggiungerci, e un dono autentico e duraturo, perché un albero potrà vivere per oltre tre generazioni della vostra famiglia. Passeranno gli anni e potrete ritornare a raccogliere i suoi frutti.

 

Alberi da piantare :

 

   mandorlo                          ciliegio                                 ulivo

mandorlociliegio8c_AAD0314

 

 

 

 

 

            susino                                   pero                                     fico

plums-600x450pianta-di-perofico

 

 

 

 

 


 

Sorpresa!

Molte persone amano regalare un albero per un occasione speciale, per la nascita di un bambino, o per un compleanno…

Per questo, abbiamo pensato ad una sorpresa particolare che renderà il regalo indimenticabile al vostro arrivo … Contattateci per saperne di più.


 

Obiettivi e filosofia

 

Il progetto “un albero per ospite” racchiude nel nome già il suo obiettivo: vorremmo che il numero degli alberi  piantati e degli ospiti  accolti, sia identico!

Il nostro desiderio è che ogni ospite possa portare ossigeno, paesaggio e vita ad un territorio e ai suoi abitanti.

Non vediamo l’ora di vedere i sorrisi di soddisfazione dei nostri ospiti quando, accompagnati da noi nella campagna, potranno finalmente incontrare l’albero da frutto piantato, con sopra il proprio nome e una frase personale che più li rappresenti in questo gesto.

La vacanza si trasformerà, in quel momento, non solo in un’esperienza autentica nel presente, ma legherà per sempre una persona che fino ad allora era solo di passaggio alla terra che lo ha accolto.

Insomma, tutto il contrario di ciò che vorrebbe un turismo di massa, il cui unico rapporto esistente è tra prodotto e consumatore.

 


Note:

L’adozione di un albero sarà assolutamente gratuito per i nostri ospiti.

– Per aderire al progetto “Un albero per Ospite”, le prenotazioni dovranno avvenire tra il 01/02/2016 e il 31/03/2016, per un soggiorno minimo di una settimana nel periodo compreso tra 01/06/2016  e il 31/08/2016.