TRULLI DEL BOSCO

Escursioni in e-bike

Scoprire la Puglia con una bici elettrica

Sentieri insoliti, distese di muretti, boschi e un buffet all’aperto in masseria: ecco la vera anima della Puglia,

Tutto questo con un e-bike, la bici elettrica che permette di pedalare senza alcuna fatica, godendovi in serenità l’esperienza del viaggio. Grazie infatti alla sua pedalata assistita, l’e-bike è la soluzione adatta a famiglie, senior e a chi non è particolarmente allenato, di assaporare “lentamente l’esperienza di viaggio, percorrendo allo stesso tempo chilometri di campagna senza alcuno sforzo.

Ecco un tour con guida con partenza dai Trulli del Bosco:

Tour in Valle d’Itria

Lasciatevi guidare lungo le magnifiche contrade e strade di campagna della Valle d’Itria.

ore 9.30 – Partenza prevista la mattina dai Trulli del Bosco dove ci addentreremo insieme alla guida martina21nella splendida campagna della Valle d’Itria sino a raggiungere Martina Franca, perla del Barocco. La si attraversa brevemente in bici, ammirando le sue piazze, i palazzi signorili e la sua architettura, unica.

A seguire si continua in direzione Locorotondo, rinomato per essere uno dei borghi più belli d’Italia. Anche qui, breve visita del suo splendido centro storico con le tipiche balconate e spiegazioni sulle 12. blogtipiche case, le “Cummerse”.

ore 13-30 – Giunti quasi ad ora di pranzo, ci si dirigerà in bici nuovamente nell’agro sino a raggiungere una Masseria/Agriturismo dove sostare. Il lunch sarà a base di prodotti tipici della tradizionelocale, tutti a km.0, tra cui: focaccia e pane casereccio, salumi e formaggi stagionati e non, mozzarelle ed altri latticini, verdure, altri piatti tipici caldi e freddi di stagione, il tutto arricchito dall’olio extra vergine di oliva e da un po’ di vino.

ore 16.00 – Terminato il pranzo, giusto qualche ultimo km in bici e saranno di rientro in struttura.

Periodo dell’ attività Da Aprile a Ottobre
Luogo Valle d’Itria
Percorso 30 km
Tempo 4 ore
Numero di persone da un minimo di 2 persone anche per gruppi numerosi.
In dotazione E-bike (bicicletta elettrica con pedalata assistita) accessori per la sicurezza (caschetto, giubbotto catarifrangente e kit foratura);
Prezzo 50€ a persona, incluso e-bike, guida privata e pranzo in Masseria
Prenotazione  info@trullidelbosco.com o 366 29 12 391