Per essere custodi e non padroni della Terra
Abbiamo sempre più consapevolezza che la terra debba ritornare ad essere un principio etico imprescindibile per tutti. La città ci ha disabituato al vero significato della parola Natura, Cibo e Benessere sano. Oggi il nostro impegno è farvi riscoprire gli odori, i sapori e finalmente il tatto con la terra.
Cos’è “Orti in vacanza”?
È il primo sevizio in italia che permette di affittare
un personale “angolo di orto” durante la propria vacanza.
Durante il vostro soggiorno avrete la possibilità di custodire un piccolo spazio di terra tutto per voi, dove raccogliere verdure di stagione di ogni tipo (zucchine, peperoni, insalata, pomodori, fagiolini ecc), già coltivata da noi e cresciuta in modo rigorosamente naturale.
Perchè fa bene farlo?
Per mangiare finalmente prodotti sani e controllati.
Tutti i nostri prodotti sono rigorosamente coltivati senza pesticidi o additivi chimici. Nel nostro orto troverete solo verdura biologica a km 0, anzi a meno di 50 metri dal vostro trullo!
Per riscoprire il contatto con la terra.
Sarà un esperienza psicofisica nuova e rigenerante poter raccogliere un’insalata con le vostre mani, scegliere con cura i pomodorini più buoni per la vostra cucina nei trulli.
Qual è il nostro impegno?
Curare il vostro “orto in vacanza” .
Prepareremo il terreno con concimi naturali, pianteremo i semi a tempo debito, seguiremo la tecnica dei nostri padri contadini rispettando i tempi di cui la natura ha bisogno.
Come aderire al progetto?
Con una prenotazione minima di una settimana
Per assicurarvi un orto rigoglioso e degli ortaggi maturi, le prenotazioni degli orti dovranno avvenire almeno 2 mesi prima dalla data prevista per il vostro arrivo. Contattaci per saperne di più: info@trullidelbosco.com