TRULLI DEL BOSCO

From the Blog

cucina romana2 copia

A pranzo con… gli antichi romani

Cosa mangiavano i nostri avi più di 2000 anni fa? Quali erano gli ingredienti usati? E quali i piatti tipici nelle tavole dell’Antica Roma?

I Trulli del Bosco vi invitano ad un nuovo viaggio nella storia del gusto, riscoprendo ricette e sapori dimenticati nel tempo. Insieme Ursula Janssen, esperta archeologa culinaria, potremmo riprodurre attraverso le testimonianze dell’epoca, un tipico e completo pranzo dell’ antica Roma, dagli antipasti al dolce.
Insieme gusteremo e cucineremo piatti tipici di un popolo ormai scomparso ma non troppo lontano da noi, riscoprendo gusti nuovi per il nostro palato e piatti impensabili per la nostra cucina!

Durante il corso impareremo a cucinare: panis romanis, moretum (ricotta con erbe), Isicia omentata (polpette di vino), coniglio ripieno in vino dolce e tante altre ricette! Il corso si concluderà con un pranzo in parte preparato nel corso e dell’ottimo vino anch’esso servito alla maniera romana!

Appuntamento:

19 giugno 2016, alle ore 10:00
presso la struttura TRULLI DEL BOSCO
Da raggiungere tramite google maps, cercando: “Trulli del Bosco”
Oppure con le coordinate: 40.761869, 17.237142

Il costo è di 35€ a persona e comprende il corso di cucina + pranzo.

Chi vorrà semplicemente mangiare e godersi la giornata in piscina o passeggiando nel bosco, il costo sarà di 25€ a persona.

 

Informazioni e prenotazione:

Andrea 366 29 12 391 – info@trullidelbosco.com
La prenotazione è obbligatoria ed è possibile fino a venerdì sera, 17 giugno.

Vi aspettiamo!!